Manca pochissimo all’apertura di HOSTMilano. La fiera internazionale aprirà infatti i battenti domani, 20 ottobre 2017.
Sabato 21 ottobre, invece, Trismoka darà il via alla seconda edizione della Milano Latte Art Challenge, il nuovo format di competizione basata esclusivamente sulla disciplina della Latte Art.
Sviluppata interamente dal team di Trismoka, la gara vede sfidarsi per 3 giorni consecutivi, a colpi di realizzazioni di Latte Art, 12 dei migliori artisti al mondo, impegnati in ben 9 differenti sfide con un livello crescente di difficoltà e spettacolarità.
Diversamente dalle tradizionali competizioni basate sulla Latte Art, i concorrenti non saranno liberi di realizzare le figure a loro piacere, ma dovranno dimostrare la loro abilità nel seguire il regolamento e le indicazioni di ogni singola disciplina.
Qualificazioni e fasi eliminatorie sono state studiate per proporre una sfida graduale, così che da figure più tradizionali, come la foglia, si passi via via a figure più complesse, che richiedono abilità, creatività, rapidità, precisione e innovazione. I migliori potranno così avanzare, confrontandosi con prove sempre più difficili mettendo in luce le loro abilità di campioni. Al termine delle sfide, solo uno sarà eletto vincitore.
D’eccezione anche la giuria, composta da giudici internazionali e da finalisti di campionati mondiali di Latte Art: Chiara Bergonzi, pluricampionessa italiana di Latte Art e Giudice Internazionale WCE dal 2015, Davide Cobelli, finalista mondiale a Dublino e Giudice Internazionale WCE dal 2016, e Anita Nagy-Bertok Giudice Internazionale circuito WCE dal 2014.