Una nuova edizione, per un evento nuovo. 12 giovani talenti provenienti dalle scuole alberghiere e 3 giorni di spettacolo, con le esibizioni di veri artisti nella preparazione di espresso e cappuccino.
A Golositalia torna l’appuntamento con Trismoka Challenge: l’evento annuale con cui Trismoka celebra l’arte italiana del caffè. Per l’edizione 2018 Trismoka ha rinnovato il format dell’evento – passando da gara di qualificazione del Campionato Italiano Barisi e Caffetteria ad uno spettacolare talent show – e la scelta dei concorrenti, selezionati esclusivamente tra gli studenti delle scuole alberghiere.
Trismoka Challenge 2018 si propone come un palcoscenico per i migliori giovani talenti del caffè, che avranno l’occasione per mostrare le proprie abilità ai baristi e agli imprenditori della ristorazione che visiteranno la fiera. Nei pomeriggi del 24, 25 e 26 febbraio (dalle 14 in poi, all’interno dello stand Trismoka a Golositalia), il pubblico potrà assistere a 12 esibizioni di veri artisti, che si sfideranno nella preparazione di espressi, cappuccini e bevande creative, a base di miscele e caffè monorigine provenienti dalle migliori coltivazioni del mondo. In giuria, Germano Bana di Vini e Cucina Bresciana, Chiara Corti del Giornale di Brescia, Lara Lonati del Gruppo Netweek ed Elena Benzoni, food blogger con una vera passione per il caffè. A loro il difficile compito di assegnare i 3 titoli in palio: miglior giovane talento del caffè della Trismoka Challenge 2018 (Trofeo Gino Uberti), miglior cappuccino realizzato (Trofeo Re Cappuccio) e miglior ambasciatore digitale dell’arte del caffè (Coffee Digital Ambassador).
“Nel nostro settore, possiamo promettere la massima qualità in tazzina, solo se il torrefatore e il barista lavorano in sinergia per un obiettivo comune” – spiega Paolo Uberti, patron di Trismoka - “Per questo motivo assistiamo i nostri baristi con la stessa cura che dedichiamo alla tostatura dei nostri chicchi. Siamo a fianco dei migliori baristi d’Italia, premiati al SIGEP di Rimini. Ed investiamo sui giovani talenti delle scuole, che saranno i baristi di domani. La Trismoka Challenge di quest’anno sarà dedicata interamente a loro: vogliamo offrirgli l’opportunità di mostrare, ai professionisti del settore che visiteranno Golositalia, l’arte che hanno imparato, con i loro insegnanti ed i nostri trainer”.