Mauro Aranci è il miglior artista del caffè
21 Maggio 2022
Non solo il suo caffè, ma anche la sua simpatia e la sua grinta hanno conquistato giuria e platea.
Alla Trismoka Challenge, tutti sono vincitori. Solo uno dei 12 finalisti, però, si è portato a casa il titolo di miglior talento del caffè: Mauro Aranci, dell’Istituto Galdus di Milano, che ha conquistato tutti con la sua simpatia e con la sua grinta, oltre che con il suo caffè. A lui Paolo Uberti, Patron della torrefazione, ha consegnato il prestigioso trofeo “Gino Uberti”, dedicato al papà.
Altri due talenti sono stati premiati: Chiara Cugini, del “Guido Galli” di Bergamo, con il titolo di Coffee Digital Ambassador. A lei il merito di aver meglio raccontato sui social la difficile arte di preparare un espresso. E Fabian Lusha, della Fondazione IKAROS, di Brescia, a cui Andrea Bartolozzi, Amministratore Delegato della Centrale del Latte di Brescia, ha consegnato il premio del miglior cappuccio.
Una mattinata ricca di sorprese, quella della finale del 20 maggio, all’insegna del divertimento e della condivisione, in una cornice diversa dalla quella tradizionale: sul placo dell’Auditorium Giorgio Gaber di Castel Mella, dove ragazzi - e tutti i presenti - hanno finalmente respirato aria di festa, dopo un lungo periodo di forzato stop.
Suspence, intrattenimento, emozione. Questa è la Trismoka Challenge.
Tra gli applausi della platea e i ringraziamenti al Patrocinato di Brescia, a Luca Riva, agli sponsor, agli istituti, ai docenti, ai partecipanti, alla stampa, alla giuria e a tutti i presenti, si chiude il sipario su questa 16esima edizione.
Alla prossima, con nuove emozioni, nuovi talenti e un nuovo artista del caffè.