Flora vince la quarta edizione di Strabar
21 Dicembre 2022
La barista 29enne di Rovato si aggiudica la vittoria, imponendosi sulla giovane avversaria bergamasca, in una gara di alto livello
Si chiude in pieno clima natalizio e con una vittoria in rosa la quarta edizione di Strabar, il talent show promosso da Trismoka, dedicato ai baristi del mondo della caffetteria.
Un testa a testa emozionante, una finale di alto livello, tutta al femminile, combattuta fino all’ultimo caffè, ieri in onda su Teletutto, condotta da Giorgio Zanetti.
Flora Villani, barista 29enne di Rovato è la prima vincitrice donna di questo format: qualche anno di esperienza in più ha fatto la differenza.
Flora e Irene si sono trovate ad affrontare nella sfida finale tre prove, mostrando grande concentrazione e professionalità. Entrambe le concorrenti se la sono cavata benissimo, lasciando senza parole la giuria, composta da Maddalena Damini, Paolo Uberti, Andrea Bartolozzi e Luca Ramoni.
«Un’altra edizione piena di emozioni - racconta Paolo Uberti, Patron di Trismoka - Una finale di alto livello, tutta al femminile, di cui siamo orgogliosi, dove tecnica e professionalità hanno premiato. Flora è la vincitrice della quarta edizione, ma anche Irene non è stata da meno; ha portato a termine una grande prova. Queste ragazze hanno dimostrato di essere ambasciatrici del buon lavoro».
Uno dei momenti di maggiore qualità tecnica e professionale del gioco, dunque, questa finale, che vede Flora Villani, seppur con un solo punto di distacco nella votazione, la vincitrice del titolo di “Miglior Barista 2022”.