Trismoka Challenge: in finale anche Linda, Paolo e Samuel
19 Aprile 2023
I ragazzi si sono sfidati nella seconda giornata dedicata alle semifinali della Trismoka Challenge. Le loro preparazioni hanno conquistato la giuria e il posto in finale, in programma venerdì 21 aprile.
Sono agguerriti e pronti a vincere il titolo di miglior artista del caffè 2023. Linda Pennati dell’Istituto di Istruzione Superiore Andrea Mantegna di Brescia, Paolo Nicoli dell’Istituto d'Istruzione Superiore Olivelli Putelli di Darfo e Samuel Palaghianu della Fondazione ISB di Torre Boldone si sono sfidati ieri a Paratico, nella sede della torrefazione bresciana, nella seconda giornata dedicata alle semifinali della Trismoka Challenge. Le loro preparazioni hanno conquistato la giuria e il posto in finale, in programma venerdì 21 aprile, al teatro “Le Muse” a Flero.
Non meno bravi i compagni Marco Agazzi della Fondazione ISB di Torre Boldone, Amer Aly ed Emanuele Magro dell’Istituto di Istruzione Superiore Andrea Mantegna di Brescia, che sono riusciti a regalare altrettante emozioni; senza, tuttavia, riuscire a raggiungere il punteggio sufficiente per il passaggio alla finalissima.
D’altronde, si sa, le difficoltà in gara non sono poche: i concorrenti, oltre alle preparazioni, devono gestire il tempo, le macchine di caffè, le proprie emozioni; devono argomentare la scelta della tipologia di miscela o Monorigine, e raccontare la storia del loro drink; affrontare eventuali ostacoli o imprevisti, e presentare al meglio le bevande.
Niente può essere lasciato al caso, sotto gli occhi vigili della giuria esperta. Serve massima concentrazione, destrezza, grinta.
I giovani in gara hanno tutte le carte in tavola per riuscire a portare a casa la vittoria.
Chi sarà il campione della Trismoka Challenge 2023?
Per scoprirlo vi diamo appuntamento a venerdì 21 aprile, alle 9, al teatro “Le Muse” a Flero.