Sei i finalisti della Trismoka Challenge, pronti a portare a casa la vittoria
20 Aprile 2023
Provenienti da Brescia, Bergamo e Milano, porteranno in gara domani, oltre al caffè, tanta energia, sul palco del teatro Le Muse, a Flero.
Pronti a regalare una finale spettacolare e conquistare il titolo di miglior talento 2023: sono Giancarlo Magrini del C.F.P. Galdus di Milano, Kevin Staiano del C.F.P. G. Zanardelli di Clusane, Martina Venturini del C.F.P. Canossa di Brescia, Linda Pennati dell’Istituto di Istruzione Superiore Andrea Mantegna di Brescia, Paolo Nicoli dell’Istituto d'Istruzione Superiore Olivelli Putelli di Darfo e Samuel Palaghianu della Fondazione ISB di Torre Boldone. Sei ragazzi talentuosi e ambiziosi, che hanno in comune una grande passione per il caffè.
La prova finale
Oltre che tra di loro, i sei finalisti dovranno sfidare – e superare - un altro importante avversario: il tempo. I ragazzi saranno tenuti a preparare, infatti, in soli 15 minuti, quattro espressi a regola d’arte, quattro cappuccini cremosi e quattro bevande personalizzate a base di caffè originali. Non solo: dovranno riuscire a gestire le proprie emozioni e a presentare al meglio al pubblico le proprie creazioni.
A decretare il vincitore di questa 17esima edizione ci sarà una giuria sensoriale composta dai giornalisti Nadia Rossi, Barbara Fenotti e Vittorio Bertoni; con il Campione italiano di Latte Art, Stefano Nodari. Giudice tecnico sarà, invece, Federico Pinna, Finalista Campionato Italiano Baristi e Campionato Italiano di Latte Art.
A condurre lo show, come da tradizione, ci sarà Luca Riva; saranno presenti, inoltre, gli sponsor, la stampa, i foodblogger e i docenti delle scuole coinvolte.
Si prospetta una finalissima scoppiettante.
Che vinca il miglior caffè!