Giancarlo Magrini vince la Trismoka Challenge 2023
21 Aprile 2023
Tra lacrime di gioia, sorrisi ed emozione alle stelle si chiude il sipario sulla 17esima edizione del contest dedicato ai giovani artisti del caffè.
Giancarlo Magrini, studente del C.F.P Galdus diMilano si porta a casa, oltre a una spettacolare e meritatissima vittoria, il premio del miglior cappuccio, nonché un’ esperienza indimenticabile vissuta oggi sul palco del suggestivo teatro Le Muse, di Flero.
Sul podio al secondo posto anche la giovanissima Linda Pennati dell’Istituto di Istruzione Superiore Andrea Mantegna di Brescia, e al terzo posto Kevin Staiano del C.F.P. G. Zanardelli di Clusane.
Vince, inoltre, il titolo di Coffee Digital Ambassador Paolo Nicoli, dell’Istituto d'Istruzione Superiore Olivelli Putelli di Darfo.
Una mattinata di intrattenimento e di
talento, quella di oggi, condotta da
Luca Riva, da anni affezionato presentatore della gara, in una nuova cornice, all’interno del teatro comunale della città bresciana. I sei finalisti provenienti dalle scuole di Brescia, Bergamo e Milano si sono esibiti davanti a un’attenta giuria di esperti in un tempo limitato di 15 minuti, preparando
quattro espressi a regola d’arte, quattro perfetti cappuccini e
quattro drink alcolici a base di caffè.
Tra un caffè e l’altro, diversi i momenti dedicati all’approfondimento del settore della caffetteria. Non sono mancati i saluti del vicesindaco di Flero, Elena Frenceschini edell’assessore allo sport e al commercio Orlando Gafforini. Così come degli sponsor: Rancilio,PulyCaff, Anfim, Centrale del Latte di Brescia, e Briofood.
Preziose, infine, le parole di Paolo Uberti, Patron di Trismoka:
«Essere qui oggi non può che rendermi fiero e felice. Si realizza quello che vent’anni fa era un sogno.
Ai giovani di oggi e baristi di domani trasmettiamo valori importanti come dedizione, ambizione, conoscenza, e formazione, per aprire loro le porte al futuro.
Spero che questo evento, - conclude - giunto ormai alla 17esima edizione, vi dia la giusta carica e la spinta per realizzarvi».
Alla prossima, con nuove emozioni, nuovi talenti e un nuovo campione!