Per apprezzare un buon caffè non ci vogliono solo gli occhi, ma anche naso e palato e naturalmente conoscenza. E' per promuovere la cultura del caffè che Trismoka sostiene Chef per Una Notte - contest organizzato da Giornale di Brescia e Teletutto per tutti gli appassionati di cucina - e promuove quest'anno uno speciale "concorso nel concorso" dedicato alla bevanda tanto amata dagli italiani.
Per Trismoka il concorso La Cultura del Caffè di Chef per una Notte rappresenta una bella occasione per entrare nelle famiglie dei bresciani e portare, nelle loro cucine, qualche spunto per costruirsi una maggiore cultura del caffè espresso. Tante volte si beve infatti una tazzina pensando che si tratti di un espresso di qualità, ma a ben vedere non è sempre così.
Per partecipare al concorso di Trismoka sarà necessario caricare sul sito gusto.giornaledibrescia.it una ricetta - scegliendo tra aperitivo, antipasto, primo, secondo, verdure, uova o dolce - contenente come ingrediente il caffè. L'autore della ricetta regina potrà trascorrere un pomeriggio insieme al quattro volte campione italiano baristi e latte art Andrea Antonelli, per imparare tutti i segreti del mestiere e servire anche a casa un espresso coi fiocchi.